Aggiornato per Sparkle 2.8

In Inglese

Auf Deutsch

En Français

Link

‍Il menu Al clic di Sparkle consente di aggiungere un collegamento o un'azione a un qualsiasi testo, immagine, pulsante, voce di menu o gruppo.

‍Per default, il menu è impostato su “Nessuna azione", ma può essere impostato su uno delle seguenti opzioni:

  • ‍• Vai a pagina di questo sito
  • ‍• Vai a link esterno
  • ‍• Apri Email
  • ‍• Chiama numero di telefono
  • ‍• Scarica file

‍Immagini e Pulsanti hanno opzioni aggiuntive, controlla le rispettive pagine di documentazione.

‍Vai a pagina di questo sito

‍Sparkle conosce tutte le pagine del sito, quindi rende molto veloce sceglierne una come destinazione di un collegamento. Un ulteriore perfezionamento consiste nel selezionare una posizione nella pagina, in modo che quando l'utente clicca sul collegamento, il browser scorrerà in modo fluido nella posizione selezionata.

‍Le posizioni di scorrimento possono essere create sia selezionando "Nuova posizione di scorrimento..." sia aggiungendone una nuova alla pagina selezionando “Posizione di scorrimento" nel popup “Altro".

‍Vai a Link esterno

‍È la forma più comune di collegamento, in cui inserisci un indirizzo web (chiamato anche URL, Uniform Resource Locator) come lo troverai nel browser. La casella di testo dell'indirizzo supporta gli indirizzi web (di solito preceduti da http: // o https: //) e altri tipi di indirizzi.

‍Apri Email

‍L'opzione Apri Email ha un campo per specificare l'indirizzo del destinatario. Facendo clic sul link risultante si aprirà un nuovo messaggio nella tuo programma di email, o nella webmail. Se ti preoccupa lo spam, un'opzione migliore è creare un modulo di contatto.

‍Chiama numero di telefono

‍L'opzione Chiama numero di telefono farà sì che il dispositivo del visitatore del sito effettui una chiamata al numero specificato (dopo la conferma).

‍Su molti dispositivi desktop la telefonata viene spesso effettuata tramite un software di videochiamata.

‍Scarica file

‍L'opzione Scarica file ti consente di scegliere qualsiasi file sul tuo Mac, come un PDF o un archivio ZIP, da offrire come download dal tuo sito. Il file verrà pubblicato insieme al sito web e scaricato da lì.

‍Un modo veloce per creare un link ad un file scaricabile è trascinarlo nell’area di lavoro di Sparkle, che creerà il link per il download.

Segnalateci difetti di questa documentazione e li risolveremo al più presto!

Copyright © 2019 River SRL 

IT06208340486 — REA FI-609716

This site uses cookies. Some are essential to make our site work; others help us improve the user experience and display third party content. By using the site, you agree to our site sending these cookies. Read our privacy policy to learn more or opt out.