L’elemento mappa è un buon modo per aggiungere una mappa interattiva alla tua pagina, per permettere ai visitatori del tuo sito di trovare la tua organizzazione o attività.

Dopo aver aggiunto l'elemento della mappa dal popup "Aggiungi", inserisci l'indirizzo desiderato (Via, Città e facoltativamente Paese) o le coordinate (latitudine e longitudine).

L’elemento mappa contiene due modalità: mappa di base e mappa avanzata. La modalità base permette di partire molto rapidamente, sono richiesti solo luogo, livello di zoom e mappa o satellite.

The basic map settings

Nella modalità avanzata puoi aggiungere personalizzazioni all’aspetto e al comportamento della mappa.

Entrambi i tipi di mappe permettono di impostare automaticamente le coordinate della mappa da un'immagine nell’area di lavoro, se questa contiene la posizione geocodificata nei metadati EXIF dell'immagine, cosa che la maggior parte delle immagini degli smartphone hanno.

I temi incorporati di snazzymaps.com offrono più di cento combinazioni di colori che renderanno la tua mappa unica e uniforme con l'aspetto del tuo sito web.

Su un browser desktop la rotella di scorrimento viene spesso utilizzata per scorrere una pagina e sui dispositivi mobili lo spostamento della pagina avviene scorrendo con il dito. Entrambi hanno effetto sulla mappa, a meno di non deselezionare la casella "Mouse/tocco per scorrere", quindi se per esempio la mappa è a tutta larghezza, è meglio deselezionarla.

Abilitando l’"Indicatore di posizione" apparirà la posizione esatta con un nome e una descrizione a scelta. Abilitando "Visualizza etichetta al clic", il nome e la descrizione verranno visualizzati solo quando l'utente farà clic sull’indicatore.

The advanced map settings

Sia la modalità base che la modalità avanzata richiedono una chiave API di Google Maps, con un metodo di pagamento valido, ma non c’è nessun addebito per la modalità di base. Qui ci sono istruzioni dettagliate su come ottenere una chiave API da Google.

Sparkle offre anche una configurazione legacy obsoleta di Google Maps, che non richiede una chiave API. Google ha deprecato il suo uso e potrebbe non funzionare o smettere di funzionare in futuro.

Aggiornato per Sparkle 4

In English

Auf Deutsch

En Français

Segnalateci  difetti di questa documentazione e li risolveremo al più presto!

Copyright © River SRL

IT06208340486 — REA FI-609716

This site uses cookies. Some are essential to make our site work; others help us improve the user experience and display third party content. By using the site, you agree to our site sending these cookies. Read our privacy policy to learn more or opt out.