iWeb non c’è più, Sparkle è la migliore alternativa

Con il rilascio di iLife 2011, iWeb è stato cessato e gli utenti sono stati costretti a cercare una alternativa. Nel Giugno 2012 è stato chiuso anche MobileMe, la destinazione elettiva per un sito iWeb. Le cose stavano iniziando a sembrare cupe. macOS Catalina non avvierà più app a 32 bit, incluso iWeb. Questo è il capolinea per iWeb.

In Aprile del 2014 abbiamo rilasciato Sparkle 1.0, e vari anni dopo stiamo ancora sviluppando più che mai nuove funzioni e miglioramenti a tutto tondo.

Per quanto desidereremmo che fosse ancora possibile scaricare iWeb, non lo è. Ma se iWeb fosse ancora vivo ... sarebbe come è Sparkle! Un ottimo aggiornamento iWeb ma soprattutto un vero sostituto di iWeb: Sparkle è un'app straordinaria che ti aiuta a costruire siti moderni con il pieno controllo del layout e un facile percorso di migrazione. Immagini e gallerie, video e mappe, e molto altro ancora, tutti integrati. Sparkle è uno strumento per i non programmatori, ogni funzionalità è comprensibile e in un italiano semplice.

Devi senz’altro provare la versione gratuita adesso. E se hai un amico in difficoltà con un vecchio sito, parlagli di Sparkle.

iWeb doesn't start

Libertà di composizione

Sparkle ti permette di posizionare gli elementi sullo schermo esattamente dove desideri. Puoi controllare le impostazioni visualmente grazie alle guide magnetiche e all'anteprima in tempo reale nel browser.

Esattamente come in iWeb, puoi disporre e muovere gli elementi ovunque tu voglia senza restrizioni. Può sembrare un’iperbole, ma la libertà, il controllo e l’immediatezza dei risultati sono sorprendenti. Costruire siti web è nuovamente divertente.

Importazione

I costruttori di siti web basati su modelli o componenti modulari o blocchi non possono fare questo, ed è per questo che la maggior parte delle persone non pensa che questa funzione sia possibile. Sparkle è unico nella sua capacità di riprodurre il layout di un sito esistente, importando testo e immagini nel processo. È sorprendente vederla lavorare, quasi come una magia, e consegnarvi una pagina completamente modificabile. Leggete la documentazione su come importare il vostro vecchio sito web in Sparkle.

Moderno

Dalle gallerie di immagini ai video di sfondo, dalle animazioni ai menu a tendina, dai web font alle eccezionali immagini ad alta risoluzione, il tuo nuovo sito Sparkle sarà splendido e velocissimo, e pronto per Mac, PC e dispositivi mobili con schermi “retina”/alta risoluzione.

Reattivo

iWeb non ha mai supportato le configurazioni per i dispositivi mobili, Sparkle dispone delle modalità responsive si dalla prima versione. Chiamiamo questa funzionalità “dispositivi”, una tecnica semplice e diretta per realizzare strabilianti siti che si adattano all’apparecchio del visitatore.

Questa funzionalità vale da sola un aggiornamento del tuo vecchio sito.

Design gratuiti

Se stai cercando di riprogettare il tuo sito, Sparkle ti mette a disposizione diversi progetti di esempio da cui trarre ispirazione o da usare direttamente. Provali!

Pubblicazione

A differenza di iWeb, Sparkle non ha uno spazio web predefinito, ma rileva automaticamente in maniera intelligente le impostazioni del tuo web host necessitando solo di alcuni parametri fondamentali.


Speriamo tu scelga Sparkle per aggiornare il tuo vecchio sito, sarà un’esperienza entusiasmante!

Scarica gratis

Copyright © River SRL

IT06208340486 — REA FI-609716

Questo sito usa o cookie. Consulta la nostra privacy policy per i dettagli.

OK