Aggiornato per Sparkle 2.8

In Inglese

Auf Deutsch

En Français

Cos'è Sparkle

‍Sparkle è uno strumento moderno per la progettazione visuale di siti web utilizzabile da tutti.

‍Sparkle combina un approccio “tutto in uno”, un'interfaccia comprensibile e un'attenzione alla creazione di siti web ottimizzati per alte prestazioni e per i motori di ricerca. Tradizionalmente, un sito web viene creato disegnando un layout in un editor di immagini, preparando ed esportando risorse e infine assemblando e ottimizzando il sito web con un codice e in un contesto ricco di gergo tecnico. Questo è un modo noioso, non raffinato e soggetto a errori che Sparkle elimina completamente.

‍Creare il tuo sito web con Sparkle è facile, intuitivo e divertente. Un'interfaccia drag and drop molto visiva ti consente di posizionare gli elementi su una pagina in piena libertà. Se sai usare Keynote e Pages, sai già usare Sparkle.

‍Filosofia

‍In apparenza l’HTML e il CSS sono molto accessibili e hanno un’affascinante aria di purezza.

‍La complessità aumenta enormemente andando oltre le basi, e una volta che si aggiungono layout complessi, grafica in qualità retina, layout adattabile al dispositivo, tipografia, audio e video, compatibilità con diversi browser, codice ad alte prestazioni, metadati e condivisione social, la codifica manuale non è impossibile ma richiede una enorme attenzione al dettaglio per qualunque sito non banale.

‍Un giorno tutti i designer useranno uno strumento visuale per il web design, proprio come non scriviamo più PostScript per creare un opuscolo e non usiamo più la linea di comando per gestire i file.

‍Il vantaggio di Sparkle

‍Abbiamo costruito Sparkle per dare ai designer il pieno controllo su tutto ciò che offrono i moderni standard HTML e CSS, senza rinunciare all’approccio visuale. Il nostro impegno è di portare avanti un’interfaccia visuale, tutto il nostro lavoro si concentra su questo. La nostra garanzia per te: l’interfaccia visuale ha la priorità.

‍Inoltre aderiamo a ciò che gli standard web offrono, in modo che il sito web generato sia “nativo al web" in termini di feeling e prestazioni. Di conseguenza ci sono alcuni aspetti nei quali Sparkle potrebbe sembrare limitato o inflessibile. Ci occuperemo di questo quando saremo sicuri di poter creare una grande interfaccia utente, produrre codice ad alte prestazioni e garantire la massima compatibilità in browser e piattaforme diverse.

‍Buon divertimento!

Sparkle running on a Touch Bar MacBook Pro.

Leggi questa documentazione in PDF:

sparkle_2_8.pdf

Segnalateci difetti di questa documentazione e li risolveremo al più presto!

Copyright © 2019 River SRL 

IT06208340486 — REA FI-609716

This site uses cookies. Some are essential to make our site work; others help us improve the user experience and display third party content. By using the site, you agree to our site sending these cookies. Read our privacy policy to learn more or opt out.