Come ingrandire un'immagine in una lightbox

‍Una lightbox è la tecnica che applica la sovrapposizione di luce o di ombra su una pagina quando si ingrandisce un'immagine, per ottenere un contrasto migliore e consentire allo spettatore di concentrarsi su di essa senza essere distratto dagli elementi circostanti.

‍Per aggiungere un effetto lightbox, è necessario utilizzare l'elemento Immagine e non un riquadro, poiché il riquadro non dispone di azioni Al clic. Ora apri il menu Al clic e seleziona Ingrandisci immagine nella Lightbox.

‍Hai alcune opzioni aggiuntive per lo sfondo. È possibile regolare le dimensioni dell'immagine ingrandita, una sovrapposizione scura o chiara e l'opacità dell'effetto.

‍Tieni presente che la scelta della modalità lightbox e della varietà dei colori dell'immagine vanno di pari passo. Potresti voler utilizzare lo sfondo nero per una sensazione più cupa e grintosa o per contrastare una bellissima immagine di un abito da sposa. Questo è uno di quei casi in cui modificare un elemento della struttura visiva può alterare significativamente il tono, quindi non esitare a sperimentare con i colori in un apposito software di editing.

Aggiornato per Sparkle 2.8

In Inglese

Auf Deutsch

En Français

Segnalateci difetti di questa documentazione e li risolveremo al più presto!

Copyright © 2019 River SRL 

IT06208340486 — REA FI-609716

This site uses cookies. Some are essential to make our site work; others help us improve the user experience and display third party content. By using the site, you agree to our site sending these cookies. Read our privacy policy to learn more or opt out.