Come creare un effetto simil-parallasse

‍Una delle tecniche più diffuse, per la sua facile realizzazione e il risultato diretto, consiste nell’impostare una immagine in posizione fissa, creando un effetto di quasi parallasse, dando l'impressione di movimento.

‍Questa combinazione crea effetti visivamente piacevoli, aggiunge brio a qualsiasi design ed è facile da combinare con altri elementi, per esempio i riquadri di testo testo. Applicando alcune animazioni allo scorrimento produce una pagina bella e armoniosa.

‍Per iniziare, crea un'immagine che sia appropriata per dare la sensazione dell’ambiente che stiamo attraversando (anche in senso metaforico: potrebbe essere qualsiasi cosa, da un classico dipinto medievale a una fotografia spontanea). Una volta posizionata l’immagine come contenuto di un riquadro, fai semplicemente clic sull'opzione Posizione fissa.

‍L'idea è di creare un contesto con una focale forte, sul quale lo spettatore concentri la sua attenzione. È un tasca di realtà, gli altri elementi più di "finzione" ottengono una attenzione più sostanziale, e il contesto cambia da ambiente/sensazione a informazioni e viceversa, mantenendo quindi vivo l'interesse.

‍IIn questo caso il contesto è una società di organizzazione di viaggi, specializzata su escursioni e campeggio, forniture e networking. Usando da una parte uno sfondo a scorrimento per il concetto di fornitura e preparazione e dall’altra uno sfondo per il concetto di meraviglia della natura, gli intermezzi fissi trasmettono la separazione del contesto.

‍È consigliabile lasciare spaziatura appropriata tra le sezioni a sfondo fisso, in modo che il visitatore possa completare la transizione, e sfruttare un’attenzione rinnovata per nuove informazioni.

Aggiornato per Sparkle 2.8

In Inglese

Auf Deutsch

En Français

Segnalateci difetti di questa documentazione e li risolveremo al più presto!

Copyright © 2019 River SRL 

IT06208340486 — REA FI-609716

This site uses cookies. Some are essential to make our site work; others help us improve the user experience and display third party content. By using the site, you agree to our site sending these cookies. Read our privacy policy to learn more or opt out.